Ritrova l’equilibrio

Le Consulenze

Spesso ciò che è difficile è solo un nodo che nessuno ha la pazienza e la volontà di sciogliere.

Consulenza Naturopatica

Come Naturopata aiuto i clienti a mantenere il proprio benessere psicofisico a 360°, attraverso uno stile di vita più equilibrato e salutare possibile. Divulgo informazioni sul corretto stile di vita, su tecniche da utilizzare, idonee alla propria condizione e costituzione.

Cerco di prevenire l’insorgenza di disturbi correggendo comportamenti scorretti che possono condurre a disagi o malattie psicosomatiche. Prevenire è infatti un’azione fondamentale, che aiuta a mantenere il benessere a lungo.
Offro trattamenti per il benessere che non interferiscono in alcun modo con le cure mediche che il cliente sta seguendo.

Counseling e
Coach Iper-Sophico

Come Counselor e Coach Iper-Sophico, attraverso il colloquio, ascolterò, senza giudizio, ciò che mi racconterai, aiutandoti a sciogliere quei blocchi stagnanti e a elaborare sofferenze emotive o paure che limitano il tuo potenziale. Ti accompagnerò nel tuo percorso di consapevolezza, accrescimento dell’autostima e cambiamento interiore, ingredienti indispensabili per vivere la vita che vuoi.

Nutrizione e Dietetica

Dieta non è solo quello che mangi.
È quello che vedi
Che senti
Che leggi
Le persone di cui ti circondi

Food tutor

Come Food Tutor nella Medicina di Segnale, sono di supporto al cliente nel suo percorso di scelta e conoscenza

Consulenza Nutrizionale

La consulenza nutrizionale ha come obiettivo la conoscenza sull’importanza degli alimenti, il miglioramento dello stato di nutrizione della persona, le abitudini alimentari, i comportamenti alimentari scorretti, gli effetti sulla salute di eventuali carenze o eccessi di nutrienti, le esigenze nutrizionali del cliente, con un occhio di riguardo alla sfera emotiva, che spesso influisce sui nostri comportamenti e sulla salute.

Servizi dello studio

Sono un centro abilitato RimoDrena Gift

Food Sensitivities

A quanti di noi capita di “non stare bene“ senza un motivo apparente, e la “colpa” il più delle volte la imputiamo allo stress? Ma se fosse il cibo il vero colpevole?

Ci occupiamo di quelle che una volta venivano chiamate “intolleranze alimentari”, ora più correttamente definite Food Sensitivities.

Le Food Sensitivities sono strettamente correlate all’infiammazione da cibo. L’infiammazione da cibo è la produzione da parte dell’organismo di sostanze infiammatorie a seguito di una sensibilizzazione dovuta ad un eccesso di esposizione ad un dato alimento, che può portare a diversi e a volte gravi sintomi.

Come contrastare l’infiammazione da cibo? L’utilità del test QuASA.

Questionario anamnestico per il sovraccarico alimentare

Il metodo di analisi anamnestico si focalizza su tre differenti ambiti.

Food Sensitivity

L’analisi della predisposizione di un paziente verso la sensibilità al cibo.

Gruppi alimentari

Mettono sotto osservazione il sovraccarico alimentare per ciascun gruppo.

Sintomatologia

Studiano la correlazione tra sintomi di sovraccarico e alimenti scatenanti.